Il questo articolo vogliamo parlare dei vantaggi degli interventi legati alla lipoaspirazione che è un sinonimo delle liposcultura e che indica un intervento chirurgico che ha come scopo preciso quello di eliminare per quella persona i depositi di grasso che sono localizzati in alcune parti del corpo in modo che non interferisce più con la dieta normale in quanto non è legato tutto questo a una tecnica per dimagrire ne vuole essere una scorciatoia per evitare di mangiare bene ma anzi al contrario.
Semplicemente questo intervento sarà perfetto per quelle persone al di là se parliamo di uomini o di donne che dopo essersi sottoposte a diete molto drastiche non vedono i risultati desiderati perché magari dimagriscono in viso o magari nel seno nel caso delle donne.
Ma il peso va sempre a localizzarsi nello stesso punto: ed ecco perché in questi casi si capisce che la liposcultura può essere l’unica soluzione anche per l’uomo per il quale di solito si trattano quelle che si chiamano maniglie dell’amore che sono molto conosciute Ma che sono molto antiestetica al di là degli stereotipi e dei loro comuni.
Molte persone inoltre si chiedono nel momento in cui decidono di sottoporsi all’intervento se il grasso che di solito viene asportato con la liposcultura si può formare di nuovo ma la risposta è no.
Però è anche vero che ogni caso è diverso dall’altro:proprio per questo sarà importante una visita e consulenza preventiva con lo specialista sarà perfetto per capire quelle che possono essere difficoltà e vantaggi di questo intervento
 Cosa succede nel caso in cui si prenderà nuovamente il peso dopo l’operazione
 Altra domanda che si fanno tutte quelle persone che stanno per decidere di sottoporsi ad interventi di liposcultura è relativa a un possibile ingrassamento post operazione perché è chiaro che può succedere. Ma la risposta è che in realtà il grasso comunque si distribuirà a livello del corpo in maniera comunque più omogenea ed armonica.
Questo vuol dire che se prima dell’intervento il grasso riversava solo all 80% sui fianchi e le cosce e il rimanente sulle altre parti del corpo: in questo caso ci sarà una distribuzione del grasso molto più equilibrata e sensata.
In ogni caso sarà comunque minore perché questo eviterà sproporzioni tra la vita e il busto e anche magari tra i fianchi e le gambe che a volte sono veramente troppo differenti tra di loro.
 Un’ altra cosa importante da sapere è che dopo questo intervento i tessuti superficiali della cute si ritirano e di conseguenza vanno a seguire l’andamento di quelli profondi che sono sottostanti e di quelli relativi al cuscinetto che è stato svuotato.
Tutto questo significa che se l’intervento verrà eseguito nel migliore dei modi e cioè da un professionista veramente determinato e di alto livello la pelle non cascherà di nuovo ma aderirà a nuove forme: ed ecco perché lo specialista andrà sempre a valutare il grado di elasticità della pelle del paziente in questione.
ricordiamo che per quanto riguarda l’intervento può essere fatto con anestesia generale locale ma questo dipenderà da caso a caso.
Link Utili:
La liposuzione (letteralmente: suzione dei lipidi) è una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice. Si tratta di uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti. Si applica in molti casi per ridurre problemi di adiposità localizzate: lipedema, cellulite, ma anche per trattare il lipoma. La liposuzione viene spesso utilizzata in aggiunta ad altri interventi di chirurgia estetica (ad es. Addominoplastica), riduzione del seno, ecc.) (Wikipedia)
La liposuzione consente di eliminare porzioni di grasso tramite aspirazione, con piccole incisioni di alcuni mm a cui segue l’inserimento sottocutaneo nel tessuto di cannule. Per quanto riguarda la grandezza del diametro delle cannule sono state utilizzate di varie forme. L’aspirazione può avvenire con diversi strumenti: aspiratore, siringa semplice da azionare manualmente. L’intervento viene eseguito in day hospital, in anestesia locale nel caso vengano aspirate poche decine di ml, oppure totale. Alcune morti per questo tipo d’intervento negli anni passati sono avvenute per embolia polmonare. La quantità di grasso asportata cambia a seconda dei casi. Si parla di steataferesi quando si viene a superare i 10 litri; in tali casi occorre seguire la persona anche i 2-3 giorni successivi all’intervento. (Wikipedia)
Liposuzione addominale Milano, Il Centro Liposuzione_Milano annoverato tra i migliori chirurghi plastici e conoscitori della medicina estetica in Italia, affidati a lui per rimodellare il tuo corpo. (Sito)