Esistono dei metodi relativi alla liposuzione doppio mento che sono efficaci nonché poco invasivi anche indolori e che serviranno nello specifico per rimuovere tutto il grasso che si localizza proprio in questa sezione particolare cioè quella del mento.
Parliamo di un tipo di operazione che è assolutamente molto efficace nel caso in cui vogliamo eliminare quel grasso che si è localizzato e che non ci piace più perché abbiamo la possibilità di ottenere risultati visibili e molto concreti ,ma solo nel caso in cui ci affidiamo a professionisti veramente molto validi e affidabili.
Ovviamente ci si chiede quali sono le cause dell’accumulo di grasso proprio in quella zona: diciamo che si chiama doppio mento proprio per questo motivo perché si tratta di un accumulo di grasso localizzato nella zona sotto la mandibola, che si può manifestare in percentuale praticamente uguale sia nelle donne e negli uomini.
Diciamo pure che il grasso a livello del mento è dovuto a vari fattori tra i quali la ritenzione idrica ma anche conformazione del peso, ci deve essere tessuti e sovrappeso di base.
Di conseguenza l’unica cosa che si può fare in questi casi è cambiare il proprio stile di vita perché altrimenti il problema non si risolverà anche se in alcuni casi spesso non è sufficiente ed ecco perché la liposuzione risulterà determinante sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda la procedura diciamo che per prima cosa sarà la fase conoscitiva che è molto importante sia per il paziente che ha deciso di affidarsi a un professionista per questo tipo di liposuzione, ma anche per il chirurgo il quale vuole conoscere la persona, mentre quest’ultima vuole avere tutte le informazioni riguardo proprio l’intervento che subirà.
Mentre dal punto di vista del chirurgo questa fase sarà necessaria per verificare alcuni punti essenziali per chiarire col paziente perché è una cosa che si fa per qualunque tipo di intervento di chirurgia estetica.
Cosa si deciderà in questa visita
In pratica quindi il chirurgo che effettuerà la liposuzione del doppio mento vorrà sapere nello specifico se il paziente è idoneo dal punto di vista fisico e psicologico a questo tipo intervento.
Ma poi soprattutto si andrà ad analizzare in maniera specifica il problema estetico per capire la soluzione migliore di quel caso in particolare perché ogni situazione è diversa.
Successivamente si passerà alla descrizione della procedura Nel senso che il professionista dirà al paziente quali saranno le tecniche utilizzate ma anche i costi la limitazione post e pre intervento nonché le tempistiche il recupero ed eventuali complicanze che ci potrebbero essere.
Nel momento in cui il paziente viene ritenuto un candidato credibile per questo intervento sarà sottoposto a una visita medica che si esegue seguendo alcune prassi cioè pesare e misurare l’altezza per quella che è la valutazione del Body Mass index.
Il paziente viene seminato in piedi per evidenziare l’effetto della gravità e quindi ci sarà la valutazione del grado di cedimento della zona da trattare anche perché quella del mento è un’area molto soggetta a problemi cutanei.
Link Utili:
La liposuzione (letteralmente: suzione dei lipidi) è una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice. Si tratta di uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti. Si applica in molti casi per ridurre problemi di adiposità localizzate: lipedema, cellulite, ma anche per trattare il lipoma. La liposuzione viene spesso utilizzata in aggiunta ad altri interventi di chirurgia estetica (ad es. Addominoplastica), riduzione del seno, ecc.) (Wikipedia)
La liposuzione consente di eliminare porzioni di grasso tramite aspirazione, con piccole incisioni di alcuni mm a cui segue l’inserimento sottocutaneo nel tessuto di cannule. Per quanto riguarda la grandezza del diametro delle cannule sono state utilizzate di varie forme. L’aspirazione può avvenire con diversi strumenti: aspiratore, siringa semplice da azionare manualmente. L’intervento viene eseguito in day hospital, in anestesia locale nel caso vengano aspirate poche decine di ml, oppure totale. Alcune morti per questo tipo d’intervento negli anni passati sono avvenute per embolia polmonare. La quantità di grasso asportata cambia a seconda dei casi. Si parla di steataferesi quando si viene a superare i 10 litri; in tali casi occorre seguire la persona anche i 2-3 giorni successivi all’intervento. (Wikipedia)
Liposuzione addominale Milano, Il Centro Liposuzione_Milano annoverato tra i migliori chirurghi plastici e conoscitori della medicina estetica in Italia, affidati a lui per rimodellare il tuo corpo. (Sito)