Le operazioni per l’estetica che hanno una grande richiesta, in questo ultimo periodo, a pieno voto, risultano quelli per la liposcultura e liposuzione. Molte persone non hanno di sé nessun gradimento e iniziano a non sopportarsi più. Prima dell’inizio della stagione balneare o durante l’acquisizione di un qualche abito particolare chicchessia e ci si accorge che non va per niente bene. Questo è il caso che capita di paragonare con una certa critica il proprio aspetto e questo non è per niente quello che si desidererebbe avere. Altri ancora che sono alquanto avveduti riguardo a ciò che mangiano, e che costantemente fanno palestra. Anche questi riscontrano delle difficoltà . Praticamente la propria persona è concepita per accumulare minime scorte di adipe, le quali non si riesce ad assimilare seguendo i vari modi abituali, cioè la dieta e la ginnastica. Osservando il modello della culotte de cheval. Cioè quegli sgradevoli accumuli di grasso, i quali si mostrano evidenti lateralmente alle cosce e che riescono ad alterare interamente il proprio corpo. Facendo un’eccellente liposuzione e liposcultura, infine ci si può liberare di codesto tipo di situazione. In quanto codesto genere di operazione ha la facoltà di potersi disfare di quegli odiosi accumuli di adipe. Eseguendo ciò si può fare avere una dimensione che si confà alla propria corporatura. La sola cosa da mettere in evidenza, è che dopo l’intervento si dovrà fare uso di una guaina contenitiva, e indossarla per circa tre o quattro settimane. Facendo si di contenere dei liquidi della parte del corpo in questione. In caso che per molto tempo si è combattuto per mettere fine a codesto inconveniente, è appropriato fare la suddetta operazione per ricompensare tutti i sacrifici che si sono affrontati.
Liposuzione e liposcultura: da che cosa si differenziano
È facilmente successo che si è sentito parlare della liposuzione e liposcultura. Ciò avrebbe il potere di procurare un certo caos, ed è una cosa abituale che nel caso che si vorrebbero avere notizie molto basilari, per poter fare un’operazione di chirurgia estetica, si fa sì di informarsi completamente per poter fare luce sulla parte economica. Perciò da cosa si distingue la liposuzione dalla liposcultura? È ovvio affermare che ambedue gli interventi, chiariscono che la liposuzione è la prima operazione che di solito si compie e a questa segue la liposcultura, che risulta lo scopo a cui si vuole arrivare. Con una operazione di liposuzione, il chirurgo stesso vuole riuscire a far scomparire i cuscinetti di adipe che comportano l’aspetto poco piacevole. Nel caso che già da tempo si combatte per poter avere la tipica corporatura che si vuole, ma non risulta ancora di proprio gradimento la liposcultura è chiaramente praticata in quanto si analizza la propria figura. Si mettono in evidenza le rotondità le quali non sono di proprio piacimento e che si intende modificarle. In modo allegorico è come se si ha un pezzo di marmo, dal quale si ricava similmente la figura che si vuole avere. Ovviamente non sempre quello che si desidera si realizza, quindi nel modo che un’operazione chirurgica estetica, e pure con quella della liposuzione e della liposcultura, bisogna parlarne allorché si effettua il primo controllo con lo stesso chirurgo, perché questo spiegherà quali potrebbero essere gli esiti reali che si potranno conseguire
Link Utili:
La liposuzione (letteralmente: suzione dei lipidi) è una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice. Si tratta di uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti. Si applica in molti casi per ridurre problemi di adiposità localizzate: lipedema, cellulite, ma anche per trattare il lipoma. La liposuzione viene spesso utilizzata in aggiunta ad altri interventi di chirurgia estetica (ad es. Addominoplastica), riduzione del seno, ecc.) (Wikipedia)
La liposuzione consente di eliminare porzioni di grasso tramite aspirazione, con piccole incisioni di alcuni mm a cui segue l’inserimento sottocutaneo nel tessuto di cannule. Per quanto riguarda la grandezza del diametro delle cannule sono state utilizzate di varie forme. L’aspirazione può avvenire con diversi strumenti: aspiratore, siringa semplice da azionare manualmente. L’intervento viene eseguito in day hospital, in anestesia locale nel caso vengano aspirate poche decine di ml, oppure totale. Alcune morti per questo tipo d’intervento negli anni passati sono avvenute per embolia polmonare. La quantità di grasso asportata cambia a seconda dei casi. Si parla di steataferesi quando si viene a superare i 10 litri; in tali casi occorre seguire la persona anche i 2-3 giorni successivi all’intervento. (Wikipedia)
Liposuzione addominale Milano, Il Centro Liposuzione_Milano annoverato tra i migliori chirurghi plastici e conoscitori della medicina estetica in Italia, affidati a lui per rimodellare il tuo corpo. (Sito)