Sono tante le cose che potremmo dire rispetto ad un intervento di liposuzione uomo semplicemente perché parliamo di un ambito molto vasto e comunque parliamo di uno degli interventi più conosciuti per quanto riguarda il mondo della chirurgia estetica e parliamo di persone che magari non hanno nemmeno mai approcciato alla disciplina direttamente.
Anzi potrebbero essere quelle persone che mai prenderebbero in considerazione la possibilità di sottoporsi ad un intervento di liposuzione e più in generale ad un intervento di chirurgia estetica, però ne hanno sentito parlare così tante volte o hanno letto articoli come questo che ormai conoscono l’argomento.
In realtà stiamo parlando di un argomento che potrebbe riguardare chiunque abbia dei chili in eccesso e soprattutto abbia dei tessuti di adipe o una pelle cadente in questo caso parliamo degli uomini e quindi in genere si parla di addome o di fianchi, mentre se avessimo parlato di donne magari avremmo parlato anche di cosce volendo rimanere sul generico chiaramente.
E comunque si parla di questo grasso in eccesso che la persona ce l’ha messa tutta per eliminarlo e ci riferiamo alle persone che sono sempre a dieta e magari mangiano dei cibi salutari e addirittura ci sono persone che mangiano solo proteine e verdure e comunque quei chili non li perdono.
Ma soprattutto parliamo di persone che magari vanno in palestra ogni giorno o vanno in piscina e sono persone sportive e quindi in generale sono in forma, ma quei chili comunque hanno una certa difficoltà a perderli.
Giustamente poi quando una persona fa molto sacrificio per avere un fisico perfetto gli rode non riuscire a perdere quei chili e quindi può prendere in considerazione la possibilità di andare ad almeno a parlare con un chirurgo estetico.
Si tratta sempre di avere la mente aperta e quindi anche se si hanno delle paure rispetto a questi interventi almeno andarci a parlare con un chirurgo plastico come dicevamo sopra non costa nulla, o almeno iniziare a interloquire per telefono o per e-mail.
Dobbiamo fare tutte le domande del caso quando andiamo a parlare con il chirurgo estetico
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte poi importante sarà quando ci rechiamo per la prima visita specialistica da chirurgo estetico non essere timidi e invece fare tutte le domande che vogliamo rispetto a tutto quello che c’è da sapere su questo intervento.
Ad esempio, intanto dobbiamo parlare della questione economica perché è inutile parlare del resto se poi quelle cifre non ce la possiamo permettere o comunque non c’è la possibilità di pagare a rate o noi non abbiamo i requisiti e prima dobbiamo capire questo aspetto.
Solo a quel punto inizieremo a chiedere per esempio quali sono le precauzioni da prendere dopo l’intervento per massimizzare i risultati e soprattutto quali sono i risultati oggettivi che si possono raggiungere.
 In quest’ultimo caso un chirurgo estetico in genere farà vedere le famose fotografie prima e dopo di altri uomini che si sono sottoposti già allo stesso intervento di liposuzione.