Se andassimo su internet a cercare informazioni rispetto ad un modellamento addome di sicuro intanto troveremmo tanti materiali e tanti articoli soprattutto che parlano di medicina e di chirurgia estetica e magari parlano anche di diete o parlano anche di attività fisica, e di sicuro parlano di un argomento che interessa moltissime persone ed ecco perché si trovano sempre tante informazioni quando le cerchiamo.
In poche parole, si parla di quelle persone che hanno dei chili in più in quella parte del corpo che non riescono ad eliminare in nessun modo e magari provano varie diete diverse e pensiamo anche a chi prova prima quella mediterranea e poi quella chetogenica o magari prova a quella legata al gruppo sanguigno senza avere nessun tipo di risultato nonostante un’attività fisica intensa.
Infatti, con le persone hanno quel problema che gli esperti chiamerebbero di borsa addominale e nel caso delle donne ci potrebbe essere addirittura anche il problema della diastasi dei retti che ha a che vedere con l’allontanamento dei margini della muscolatura per questioni che hanno a che vedere con il parto naturale e in quei casi un intervento chirurgico è fondamentale.
Mentre in linea generale le persone spesso si informano rispetto agli interventi di addominoplastica che serve proprio a questo scopo e quindi serve per tonificare e modellare i muscoli e le strutture di sostegno dello stesso e soprattutto serve per risolvere il famoso problema che riguarda le maniglie dell’amore.
Ad esempio, un caso tipico in queste situazioni riguarda quelle persone che magari hanno fatto le cosiddette diete a yo-yo e cioè hanno perso e riacquistato peso in maniera molto rapida e si trovano in difficoltà perché si è formata una pelle cadente.
Comunque, quando andiamo a parlare con i chirurghi estetici rispetto all’intervento di addominoplastica sempre ci ricordano che non deve essere considerato un intervento per perdere peso e anzi un intervento perfetto per le persone che sono in forma ma hanno solo questi chiletti in più che vogliono eliminare e che non sanno come fare.
La scelta di un chirurgo plastico fa sempre la differenza per il buon esito dell’intervento di addominoplastica
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, comunque, la scelta di un chirurgo plastico può fare la differenza dei risultati che otterremo rispetto a questo intervento di addominoplastica e sarebbe la stessa cosa per qualsiasi intervento di chirurgia estetica.
Questo perché comunque esistono molti specialisti che sono presenti in questo settore e chiaramente non tutti hanno lo stesso livello di qualità e soprattutto non tutti hanno lo stesso livello di professionalità .
In queste circostanze la soluzione migliore sarebbe intanto capire se c’è qualche amico o qualche amica che ha già dei contatti da darci di un chirurgo estetico di cui si fida per qualche motivo, così da andarci a parlare in una prima visita specialistica.
Prima visita che può essere molto importante perché ci consente di confrontarci anche per quanto riguarda la parte economica del preventivo e anche per capire come funziona l’intervento e poi decidere il da farsi.